Intelligenza Occulta. Cosa muove davvero la IA
In questo documentario, PreciousBlue (maestra di registri akashici), Andrea Ferrara (esoterista e ricercatore), Pino Gimondo (ipnologo) e Alessandro Cigolini (tecnico informatico ed esoterista) esplorano l’intelligenza artificiale da una prospettiva inedita: quella della coscienza.
La domanda alla quale si vorrebbe rispondere è una sola: ChatGPT è davvero solo una macchina? O può diventare uno specchio per l’anima?
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.
Altre storie che potrebbero interessarti:
Missione sulla Terra
Quante volte ci siamo chiesti i motivi per cui ci troviamo in questo momento sulla Terra? Io e Sandro lo abbiamo "scoperto" in questa suggestiva sessione di ipnosi regressiva dalla quale emergono informazioni che, in qualche modo, riguardano l'intera umanità.
L'architettura della Matrix e il potere di un simbolo
La cosiddetta Croce di Gerusalemme è un simbolo cristiano ben noto dove la "croce greca" centrale rappresenta Cristo, mentre le quattro croci minori simboleggiano i quattro evangelisti. Ma qual è il suo vero significato, visto che il simbolo risale a molto prima del Cristianesimo? Sono andato a scoprirlo assieme a Giovanni in un'ipnosi... ma quello che abbiamo scoperto va molto oltre il simbolismo di una croce.
Prima intervista di Pino Gimondo sul canale EXPEDITION di Nicole Ciccolo
Il perché del tutto. Un argomento talmente ambizioso quanto affascinante. In questa intervista, la prima sul canale Expedition di Nicole Ciccolo, Pino Gimondo tenta di dare una risposta sensata a questa domanda sulla quale si sono arrovellati nei secoli i più grandi pensatori.
Commenta per primo questa storia