COOPERAZIONE UMANA e mappe del futuro
Dialogo tra Pino Gimondo e Stefano Petrucci - Psicologo Alchimista Mentale, avvenuta sabato 11 ottobre 2025:
PINO GIMONDO: COOPERAZIONE UMANA e mappe del futuro! - Dialoghi tra Pionieri del Nuovo Mondo
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.
Altre storie che potrebbero interessarti:
The Janus Cosmological Model.
The Janus Cosmological Model (JCM) describes the universe as a Riemannian manifold with two different metrics that handle positive and negative masses in general relativity with no paradox, in very good agreement with latest observational data. The theory is published in peer-reviewed academic journals.
Ferite emozionali e il potere di "quella" croce
Che effetto fa indossare la croce croce di Gerusalemme? Siamo andati a scoprire questo e altre cosucce con Sara nella sua seconda sessione di ipnosi spirituale. Ma non prima di avere rimosso alcune sue ferite emozionali rimaste nonostante la sua anima fosse stata liberata nella sessione precedente.
Un conflitto globale sfiorato
Il mese di giugno 2025 verrà per sempre ricordato per la guerra esplosa tra Israele e Iran con il coinvolgimento degli Stati Uniti. La minaccia di una pericolosissima escalation che avrebbe portato il mondo sull'orlo dell'abisso sembrava concreta. Eppure non è successo ancora niente. Perché? Lo abbiamo indagato in eterico nella sessione di ipnosi spirituale presentata in questa storia.

Commenta per primo questa storia