La forza di Coriolis
Why do objects seem deflected in a carousel? Why do hurricanes turn in opposite directions? And why does a train weigh different depending to its direction? All these answers in 10 minutes!
a cura di: ScienceClic English
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.
Altre storie che potrebbero interessarti:
Il sole di mezzanotte in Antartide
Chi l'avrebbe mai detto? In Antartide, a latitudini più a sud del circolo polare antartico, nei giorni del solstizio invernale, il sole non tramonta mai. Nessuno lo negherebbe, a meno che non sia un dichiarato terrapiattista.
I miracoli di Gesù esplorati con l'ipnosi regressiva
L'ipnosi regressiva consente di indagare sulla storia da un nuovo punto di vista, quello della mente di una persona in trance. Ovviamente nessuno si aspetta che le rivelazioni che emergono da questo metodo di indagine siano vere ... eppure, a volte, come in questo caso, fanno riflettere.
Soccorso a un'anima sfruttata della Federazione Galattica
Chi sono coloro che usano le anime umane come fonte energetica? Tutti apparentemente, non solo l'Uomo Primo o i rettiliani. In questa storia scopriamo che anche la famigerata Federazione Galattica non disdegna di sfruttare l'energia, apparentemente illimitata, delle parti animiche.
Commenta per primo questa storia