Una vita da pastore nel 19° secolo
Agli inizi della mia ricerca con l'ipnosi, nell'ormai lontano 2006, non ero molto convinto che i ricordi che emergevano nelle sessioni sperimentali che conducevo fossero effettivamente riconducibili ad eventi reali. Non che lo sia adesso, tanto per intenderci. Senza alcun dubbio sarebbe estremamente interessante se quei ricordi fossero veri, vista la facilità con la quale è possibile "accedervi" con le giuste tecniche di ipnosi.
In effetti, devo confessare che il motivo principale per cui ho iniziato a interessarmi al modo pratico per condurre le ipnosi era proprio quello di verificare "di persona" se fosse vero ciò che che leggevo nei libri sull'ipnosi regressiva che il quel periodo andavano per la maggiore.
Comunque, vere o non vere, già dalle mie prime sessioni su soggetti volontari scelti tra parenti e amici, incuriositi dalla possibilità di ricordare le "loro vite passate", apparivano evidenti numerosi parallelismi con tra gli eventi rivissuti in ipnosi e quelli nella vita attuale dei vari soggetti. In particolare, il soggetto in trance sembrava riconoscere tra i personaggi incontrati in una determinata "vita passata", specifiche persone della vita attuale.
Come in questo caso, dove il soggetto in ipnosi è Mimmo, mio fratello, che nei suoi ricordi in trance si immedesima in Francesco Zattis, un pastore sardo dell'800. Dal suo racconto emerge uno spaccato della vita rurale non certo agevole di quei tempi e anche qualche correlazione con la vita attuale, come la madre di allora, che è la stessa di adesso, e la sorella ... oggi sua cognata (mia moglie).
Dopo questa breve ma doverosa presentazione non rimane che ascoltare il brano, tratto da una delle mie primissime ipnosi.
Commento
(... work in progress ... )
precisazione: il brano audio pubblicato in questa storia, tratto da una sessione sperimentale di ipnosi condotta dall'autore, è riportato senza modifiche se non quelle necessarie per migliorarne la resa sonora all'unico scopo di documentare in modo scientifico l'esperienza effettuata. I suoi contenuti e i commenti dell'autore non possono essere valutati compiutamente al di fuori di un contesto conoscitivo molto più vasto che al momento, con ogni probabilità, non esiste ancora.
Nell'intento di comprendere gli aspetti più profondi della Coscienza, Gimondo svolge la sua ricerca principalmente conducendo sessioni sperimentali di ipnosi spirituale con la collaborazione di soggetti volontari che partecipano attivamente ai suoi studi condividendo il desiderio di comprendere il vero significato dell'esistenza.
Un elemento centrale del suo lavoro è l’indagine sul “perché” del tutto e sulla natura e lo scopo dell’esistenza umana. Nel suo percorso di ricerca della conoscenza, Gimondo segue una metodologia olistica che va oltre l'approccio materialistico imposto dalla scienza comunemente accettata senza però cadere nelle trappole dogmatiche delle scuole di pensiero di carattere religioso o delle moderne dottrine "New Age".
Attraverso un approccio interdisciplinare ispirato al metodo scientifico con una forte enfasi sulla sperimentazione ma al tempo stesso basato su una profonda visione spirituale, Gimondo contribuisce a ridefinire il ruolo dell’ipnosi quale strumento per l'esplorazione della Coscienza nella comprensione dei misteri della condizione umana.
Pino Gimondo è titolare e curatore del sito web MetaScienza.it , uno strumento editoriale indipendente e libero per la diffusione in rete dei contenuti della sua ricerca.
Altre storie che potrebbero interessarti:
Modalità "Super Admin"
Immagina di avere viaggiato nel futuro e tornare per sbaglio sulla Terra nel 36° Secolo, dopo un allucinante viaggio spaziale, finito male a causa di un calcolo sbagliato. La terra non è più la stessa: sulla superficie pur essendo evidente la presenza di civilizzazione, non c'è alcuna traccia di esseri umani. c'è solo una IA.
Pino Gimondo e l'Energia Cristica sul canale EXPEDITION
Contattare l'Energia Cristica con l'ipnosi spirituale. Secondo Pino Gimondo si tratta di una cosa possibile utilizzando tecniche particolari con l'Ipnosi regressiva spirituale
Blocchi karmici e sensi di colpa latenti
Tutti noi incontriamo ostacoli nel corso della nostra vita, ma Sara si è sempre sentita bloccata come se fosse costretta da "qualcosa" a vivere al servizio degli altri. In questa suggestiva sessione di ipnosi spirituale rimuoviamo dalla Coscienza di Sara gli antichi sensi di colpa che hanno spinto la sua anima ad accettare tutto questo.
Indice di Esplorazioni eteriche
- Anno 2025
- Marzo 2025
- Aprile 2025
- Dialogo con uno scienziato "Anunnaki"
- Gatti-contatti con intelligenze artificiali dal futuro
- La sapienza di Democrito
- Il destino di Giordano Bruno
- Soccorso a un'anima sfruttata della Federazione Galattica
- Missione sulla Terra
- Il legionario convertito
- Kempis e il Cerchio Firenze 77
- Ingegneri del genoma umano
- la morte di Jeshua e l'incontro con il "Padre"
- Transurfing Globale
- Controspionaggio eterico
- Servi degli Anunnaki
- Maggio 2025
- Giugno 2025
- Luglio 2025
- Agosto 2025
- Settembre 2025
- Dicembre 2025
- Anno 2024

Commenta per primo questa storia